Rasero Plastomer Engineering e Iridiumdoors hanno progettato e prodotto, la Stake ha installato , questo impianto commissionato dal #TORINOFC , che prevede un oscuramento visivo nella via Spano , Filadelfia e Bruno a Torino.
Si tratta di un impianto all' avanguardia nelle sue componenti plastomeriche , metalliche , motoristiche , elettriche ed elettroniche, gestite da un plc che consente da remoto di controllarne funzionamento ed efficienza.
Tutto il sistema sarà operativo anche in caso di assenza di alimentazione elettrica mediante gruppi UPS opportunamente dimensionati .
Le palpebre motorizzate vengono abbassate per garantire la giusta privacy durante gli allenamenti della squadra, e rialzate finito l’ allenamento per permettere agli abitanti dei palazzi prospicenti il campo di poter godere della profondità di campo visiva e dell’ irraggiamento solare naturale.
Per permettere tutto questo è stato sviluppato un nuovo ed innovativo progetto : installare sistemi di occultamento visivo ad impacchettamento rapido motorizzati ed automatizzati all’interno dei pennoni – alti fino a 30 metri – posizionati su tutto il perimetro dello Stadio.
La progettazione è stata indirizzata da quelle che sono state le specifiche esigenze della committenza :
Lo Stadio Filadelfia evoca momenti di felicità , grandi trionfi e ricordi mai sopiti , è un luogo mistico che concentra i sentimenti di orgoglio ed appartenenza per la Città e la sua comunità di tifosi , un sacro tempio pagano nel quale generazioni di Granata hanno sognato dagli spalti un ideale comune .Poter aver messo una piccola firma sul grande libro della Storia di questo stadio ci inorgoglisce insieme a tutti quelli che hanno contribuito a realizzare questa opera frutto di una visione fantasiosa ed ardita che ha permesso alla tecnica di soddisfare le esigenze della squadra e del quartiere .
*Rivenditori
San Marzanotto 270
14100 Asti
ITALY
Tel.: +39 0141 59 47 11
Fax: +39 0141 55 77 57